BONUS SOCIALE IDRICO INTEGRATIVO PER L'ANNO 2023 NELL'AMBITO TERRITORIALE REGIONALE GESTITO DA ABBANOA SPA

Pubblicata il 07/02/2023

AVVISO PUBBLICO

BONUS Sociale Idrico Integrativo per l’anno 2023 nell’ambito territoriale regionale gestito da Abbanoa SpA”.
Sono ammessi alla misura del bonus integrativo i nuclei familiari titolari di utenze dirette o residenti in un'utenza indiretta che appartengono alla tipologia “Uso Domestico residente” e che posseggano i requisiti di cui all’art. 5 del Regolamento, ed in particolare che abbiano un indicatore ISEE non superiore alla soglia di 20.000,00 euro.
Nello specifico, l’importo del bonus spettante a ciascun beneficiario è pari a:
· 25,00 euro per ogni componente del nucleo familiare in presenza di un indicatore ISEE al di sotto della soglia di 9.000,00 euro;
· 20,00 euro per ogni componente del nucleo familiare in presenza di un indicatore ISEE da 9.000,00 euro e fino alla soglia di 20.000,00 euro.
Gli utenti in possesso dei requisiti dovranno presentare al Comune di residenza la domanda, compilata secondo il modulo allegato, entro il 30 maggio di ogni anno conformemente a una delle seguenti modalità:
  1. a mano presso l’ufficio protocollo;
  2. tramite l'indirizzo di posta elettronica certificata protocollo.villanovatulo@legalmail.it;
  3. tramite raccomandata A/R indirizzata a: “Comune di Villanovatulo, Via Cagliari n. 34 – 09066 Villanova Tulo (SU);
  4. mediante la procedura on line disponibile nel sito dedicato  www.bonusacqua.it

In caso di utilizzo della modalità di presentazione indicata al punto c), la raccomandata A/R dovrà pervenire all’indirizzo indicato entro e non oltre il termine ultimo, pertanto, ai fini dell’ammissibilità, non farà fede la data di spedizione della stessa.

All'istanza di ammissione, presentata mediante l'utilizzo del modulo allegato, dovranno essere allegati:
a) un documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità;
b) una bolletta a cui si riferisce l’utenza;
c) copia dell’attestazione dell’ISEE ORDINARIO in corso di validità alla data di presentazione della domanda. La mancata presentazione entro i termini predetti renderà nulla la richiesta.

Allegato Regolamento_bonus_integrativo.pdf 306.11 KB
Allegato Modulo_domanda.doc 56.5 KB