BONUS IDRICO EMERGENZIALE PER LE “UTENZE DEBOLI”

Pubblicata il 21/07/2020

AVVISO PUBBLICO

BONUS IDRICO EMERGENZIALE PER LE “UTENZE DEBOLI”
(Delibera n. 23 del 08.07.2020 EGAS)

Sono aperti i termini di presentazione delle domande per ottenere agevolazioni economiche sotto forma di rimborsi tariffari, cosiddetto “bonus idrico”.
Le domande dovranno pervenire entro e non oltre le ore 13.00 del giorno 30.09.2020, all’ufficio Protocollo del Comune di Villanova Tulo o tramite PEC all’indirizzo protocollo@comune.villanovatulo.ca.it
La concessione di agevolazioni economiche sotto forma di rimborsi tariffari è da considerarsi un rimborso tariffario straordinario in favore alle cosiddette “utenze deboli”, ovvero i nuclei familiari residenti nei Comuni gestiti da Abbanoa Spa che versano in condizioni socioeconomiche disagiate a causa dell'applicazione delle misure di contenimento legate all'emergenza sanitaria da Covid-19.
Pertanto, sono ammessi alla misura denominata BONUS Emergenziale i nuclei familiari titolari di utenze dirette o residenti in un'utenza indiretta che appartengono alla tipologia “Uso Domestico residente” che:
  • siano residenti presso uno dei comuni gestiti da Abbanoa SpA;
    • abbiano un contratto di fornitura del servizio idrico integrato;
    • abbiano un indicatore ISEE corrente non superiore alla soglia di 15.000,00 euro;
    • abbiano un indicatore ISEE corrente non superiore alla soglia di 20.000,00 euro nel caso di nuclei con almeno 3 figli a carico (famiglia numerosa);
    • siano in particolari condizioni di vulnerabilità economica a causa della sospensione/riduzione dell'attività lavorativa in attuazione delle misure di contenimento adottate per ridurre il contagio da Covid-19.
La modulistica e il relativo bando sono a disposizione presso l’ufficio Protocollo del Comune di Villanova Tulo, e sul sito Internet: http://www.comune.villanovatulo.ca.it/.

Le domande pervenute oltre le ore 13,00 del 30.09.2020, tramite protocollo o PEC non saranno prese in considerazione.
Per ulteriori chiarimenti contattare al numero 0782/813023.

Allegato Avviso.pdf 110.62 KB
Allegato 20200708_DCI_n._23_all.to_A_2_MODULO_DOMANDA_Bonu.doc 50 KB