"Misure straordinarie e urgenti a sostegno delle famiglie per fronteggiare l'emergenza economico - sociale derivante dalla pandemia SARS-CO V2.”

Pubblicata il 15/04/2020

AVVISO PUBBLICO

Sono aperti i termini per la presentazione delle istanze finalizzate all’erogazione delle indennità previste dalla Legge Regionale 8 aprile 2020, n. 12 a sostegno delle famiglie per fronteggiare l'emergenza economico - sociale derivante dalla pandemia SARS-CO V2.
Le domande, unitamente a scansione del documento di identità del richiedente dovranno essere trasmesse, a decorrere da giovedì 16 Aprile 2020 sino a venerdì 24 Aprile 2020 salvo diverse indicazioni/proroghe della Regione Autonoma della Sardegna.

Possono fare richiesta i nuclei familiari residenti e domiciliati nel Comune di Villanova Tulo alla data del 23.02.2020:
a) i cui componenti siano (almeno una condizione):
  • lavoratori dipendenti o autonomi che abbiano subito una sospensione o una riduzione di attività lavorativa per eventi riconducibili all'emergenza epidemiologica da Covid-19 e i cui datori di lavoro non abbiano acceduto alle forme di integrazione salariale o vi siano transitati a seguito del decreto legge 17 marzo 2020, n. 18;
  • lavoratori titolari di rapporti di collaborazione coordinata e continuativa iscritti alla gestione separata di categorie economiche la cui attività è stata sospesa o ridotta a seguito dell'emergenza epidemiologica da Covid-19;
  • titolari di partite IVA, ovvero soci di società iscritti alla gestione dell’assicurazione generale obbligatoria (AGO) di categorie economiche la cui attività è stata sospesa o ridotta a seguito dell'emergenza epidemiologica da Covid-19;
  • collaboratori di imprese familiari di categorie economiche la cui attività è stata sospesa o ridotta a seguito dell'emergenza epidemiologica da Covid-19;
  • privi di reddito di lavoro o di impresa alla data del 23 febbraio 2020.
b)con reddito inferiore a € 800,00 mensile netti relativamente al periodo 23.2.2020/23.4.2020.

Non beneficiano dell’Indennità i nuclei familiari composti fino a tre persone nei quali almeno un componente percepisca una pensione o un reddito derivante da lavoro dipendente o da attività lavorativa non sospesa o non ridotta per eventi riconducibili all'emergenza epidemiologica da Covid-19, il cui importo sia uguale o superiore a euro 800,00, alla data di presentazione della domanda.

Allegato AVVISO BENEFICI L.R. 12.2020.pdf 2.27 MB
Allegato MODULO DOMANDA L.R.12.2020.pdf 189.71 KB